skip to Main Content

Progettare in rosa

Piastrelle | Tiles: Lapis Collection, Stick Collection, Acqua Collection, Luna Déco Collection, Spatula Collection, Tuscania Collection, Laccati Collection, Earth Collection  –  Ceramica Senio

Il colore rosa sta per raffinatezza, calma, eleganza, ottimismo e amore. Qualità positive che desideriamo nella vita…e nelle nostre case. Ti sveliamo un segreto: il colore rosa in ceramica è difficilissimo da ottenere. Sono necessarie materie prime particolari, spesso difficili da trovare e tanta esperienza nel dosarle. Grazie al nostro laboratorio di ricerca e al nostro personale molto qualificato, che fa questo lavoro con passione e determinazione, riusciamo sempre ad ottenere qualsiasi tonalità di colore richiesta dal cliente. Scopri gli ultimi progetti realizzati in rosa!

 

Industrial Style 10. idee

Poche settimane fa abbiamo lanciato un contest sulla nostra pagina Instagram in cui chiedevamo quale fosse lo stile del bagno che volevate vedere nelle prossime newsletter! L’80% di voi ha risposto INDUSTRAL STYLE. Ma cos’è esattamente? Quali piastrelle Senio è meglio usare per ricreare questo mood? Lo stile industrial nasce a New York negli anni ’50. Nel dopo guerra c’era bisogno di trovare nuove abitazioni a basso costo e quindi si è iniziato a riutilizzare spazi dismessi come fabbriche, uffici, centri direzionali, ecc. Ecco che sulla costa est degli Stati Uniti prende vita un nuovo stile che ancora oggi è uno dei look principali nelle case moderne! Anche la stanza dedicata alla cura di sé, il bagno, non poteva sottrarsi a questo trend. I materiali utilizzati sono quelli tipici dei luoghi di lavoro: cemento, legno rustico, metallo, tubi a vista e arredamento d’epoca! Le piastrelle, di regola posate a muretto come i vecchi mattoni che caratterizzavano questi luoghi, sono per lo più di colore bianco o nei toni del grigio, meglio se fatte a mano, “invecchiate” o di finitura metallica per aggiungere quel tocco eccentrico, tipico dello stile Industrial “chic”.

Ora lasciati ispirare delle nostre 10 proposte!

 

Ai Banchi del Mercato Centrale food court at I Gigli mall Campi Bisenzio, Firenze

Progetto | Project: Q-BIC Studio – Luca Baldini and Marco Baldini Architects

Piastrelle | Tiles: Laccati collection – Ceramica Senio

Lo studio fiorentino d’architettura Q-BIC di Luca e Marco Baldini, ha scelto le nostre piastrelle ceramiche per rivestire e “colorare” l’area ristorazione del nuovo centro commerciale I GIGLI alle porte di Firenze. L’area in oggetto è chiamata “Ai Banchi del Mercato Centrale” e si tratta di uno spazio completamente dedicato a prodotti culinari di alta qualità, dove i clienti possono assaggiare o acquistare le specialità di veri “artigiani del gusto”. La necessità degli architetti di lavorare con una vasta gamma di colori ha trovato risposta nella nostra collezione Laccati. Ceramica Senio ha realizzato su richiesta il formato cm 10×20 in 14 diversi colori, destinato a rivestire i “banchi” e pezzi speciali di raccordo nei medesimi colori, per rivestire banconi e colonne. In ogni “bottega del gusto” viene esaltata la tradizione artigiana dalla scelta dei materiali, tutti naturali, ai prodotti serviti ogni giorno.

RISTORANTE TERMINUS PORTO POJANA, Svizzera

Progetto: studio di architettura Gaffurini Pagani Tresoldi associati
Rivestimenti: collezione Lapis by Ceramica Senio

Moodboard by GPT architetti associati:
“Il tema del ristorante di pesce ha suggerito come riferimento il mare e quanto è associato alle pescherie e quindi, come fil rouge della progettazione, è stato scelto l’utilizzo del materiale ceramico, nella forma particolare del listello, che costituisce l’elemento base per sviluppare un sistema decorativo innovativo. Il singolo listello di ceramica, solitamente utilizzato come elemento lineare, qui è stato declinato in due dimensioni e trasformato in superficie. Ogni sala del ristorante è caratterizzata da un rivestimento composto da un mosaico di listelli che, cambiando colore, offrono ambienti sempre diversi, pur riconducibili alla stessa immagine.”

Collezione:

  • Lapis

FASHION SHOP _ Liverpool _ UK

Rivestimento della catena internazionale di negozi di abbigliamento “River Island” di cui la famosa cantante Rihanna ne è stilista e testimonial.

River Island Project submitted by BLU PRINT

Collezione:

  • Formato rettangolare
  • Pezzo speciale curvilineo

Ristorante LA ZANZARA _Roma

Il ristorante LA ZANZARA a Roma ha scelto per i suoi ambienti vintage le nostre piastrelle in bicottura TRAPUNTA PLAIN.

Il progetto e’ firmato RPM Project.

RISTORANTE CENTRO, ROMA

Ristorante romano dallo stile anni ‘60 con rivestimento ceramico dal sapore di vissuto che ci riporta indietro nel tempo.
Project by: Studio di architettura RPM Proget

Collezione:

  • formato, colori e supporto realizzati su misura del cliente

NAVI COSTA CROCERE

Le navi Costa hanno scelto Ceramica Senio per interpretare i propri vivaci colori istutituzionali nel rivestimento degli interni, con il formato 5×5 cm della collezione Laccati.

CUPOLA DI BEIRUT, Libano

Rivestimento dell’imponente tetto della Moschea Al-Omari, distrutta in passato dalle guerre, luogo di culto oggi per la cittadinanza.

Back To Top