skip to Main Content

Hilton DoubleTree – Belgio
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

L’atmosfera elegante della sala bar-ristorante dell’hotel DoubleTree by Hilton è perfetta per accogliere i suoi ospiti con la collezione Lapis sul bancone del bar. Il metallo Bruno Dorato, sulla base Rena Intenso, spicca tra i toni neutri dell’arredamento, creando un tocco di colore fiammante e accogliente. Il progetto è stato realizzato da Technifloor.

Collezione:

Beam Café – Londra
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

103 Westbourne Grove a Notting Hill a Londra è l’indirizzo della terza sede del premiato BEAM Café. L’ultima ristrutturazione del luogo iconico è stata progettata da Ola Jachymiak Studio ed il risultato è un locale dal gusto retrò- contemporaneo, dall’atmosfera elegante e accogliente. L’illuminazione di design, i colori delicati e i materiali grezzi convivono armoniosamente nell’ambiente bagno, in cui è stata posata la nostra collezione Lapis, usando il colore neutro White Moon per il rivestimento.

Collezione:

Jalan bar – Hong Khong
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

Il colore Lapis Oasi intenso intervallato dal brillante Rosso corallo è il protagonista del bancone del Jalan Bar. La novità in questo locale, dal sapore orientale e green, è data dall’usare la nostra piastrella Lapis come sottopiatto ed il risultato è un arredo insolito e di design che coinvolge anche la tavola.

Collezione:

Radical Sorrento – Sorrento – IT
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

Radical Brunch & Tapas Cafè è un locale nato da Andrea Manuel Esposito e Antonio Stefano Irace, con l’aiuto dello studio di architettura “Studio Sorrentino”. L’appariscenza e la possibilità di applicazione sui social costituiscono il valore aggiunto di questo locale.

< Crediamo che ai giorni d’oggi la popolarità sui social media sia la miglior pubblicità possibile. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un locale che in primis avrà la possibilità di definirsi “instagrammabile” con decine di punti fotografici. > 

Il bancone della cucina e la vetrina esterna sono interamente rivestiti dal Rosa della collezione Lapis, che si integra perfettamente con la palette cromatica e lo stile fashion del locale.

Collezione:

Vasche arredo – Roma – IT

Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

Le vasche porta ulivi per un famoso hotel di Roma sono state progettate dall’architetto Toni Mattioli. La scelta dei colori è ricaduta sulle tonalità più accese (Rosso corallo, Lago velato, Giallo senape, Nero…) creando decisi contrasti cromatici. La serie Lapis è perfetta per rivestire pareti curve, soprattutto se si usa il formato “modulo 3”.

Collezione:

Progetti di tendenza

Piastrelle | Tiles: Lapis collection, Stick collection, Trapunta collection, Newport Collection, piastrelle personalizzate –  Ceramica Senio

Con l’inizio dell’autunno e dei consueti appuntamenti del settore ceramico, è stato bello confrontarci sui nuovi trend che riguardano stili e colori. Molti di voi ci amano proprio per la nostra offerta cromatica, a dir poco estesa,  e per l’attenta ricerca, che rende i prodotti firmati Senio sempre all’avanguardia. Colore e stile saranno quindi i protagonisti dei 4 progetti che vi presentiamo questo mese. Noterete la loro forte personalità cromatica, che caratterizza anche il nostro brand.

Progettare in rosa

Piastrelle | Tiles: Lapis Collection, Stick Collection, Acqua Collection, Luna Déco Collection, Spatula Collection, Tuscania Collection, Laccati Collection, Earth Collection  –  Ceramica Senio

Il colore rosa sta per raffinatezza, calma, eleganza, ottimismo e amore. Qualità positive che desideriamo nella vita…e nelle nostre case. Ti sveliamo un segreto: il colore rosa in ceramica è difficilissimo da ottenere. Sono necessarie materie prime particolari, spesso difficili da trovare e tanta esperienza nel dosarle. Grazie al nostro laboratorio di ricerca e al nostro personale molto qualificato, che fa questo lavoro con passione e determinazione, riusciamo sempre ad ottenere qualsiasi tonalità di colore richiesta dal cliente. Scopri gli ultimi progetti realizzati in rosa!

 

LO CHARME DELLE PIASTRELLE TRAPUNTA DIAMANTE NEL NUOVO UFFICIO DI CHIARA FERRAGNI

Abbiamo concluso il 2020 con un progetto davvero speciale…
Chiara Ferragni ha ceduto al fascino delle piastrelle diamantate firmate Ceramica Senio ed ha deciso di utilizzarle per i suoi nuovi uffici milanesi. Le diamantine scelte in formato cm 7,5×15 – 3”x6”,  fanno parte della collezione TRAPUNTA DIAMANTE e  giocano sul contrasto bianco/nero, evocando i rivestimenti usati nei primi anni del ‘900 per le stazioni della metropolitana di Parigi (da qui chiamate anche “carreaux métro”). Un must nell’interior design europeo degli anni ’50 e ’70, che torna ad essere un elemento di arredo attuale dal sapore rétro, sempre più ricercato nei moodboard degli interior designer.

Anche per il pavimento Chiara ha voluto giocare sul contrasto cromatico scegliendo il particolare formato ottagonale cm 30×30 – 12”x12” nel colore Bianco con tozzetto Nero cm 5×5 – 2”x2” della nostra evergreen collezione STUCCHI

 

Industrial Style 10. idee

Poche settimane fa abbiamo lanciato un contest sulla nostra pagina Instagram in cui chiedevamo quale fosse lo stile del bagno che volevate vedere nelle prossime newsletter! L’80% di voi ha risposto INDUSTRAL STYLE. Ma cos’è esattamente? Quali piastrelle Senio è meglio usare per ricreare questo mood? Lo stile industrial nasce a New York negli anni ’50. Nel dopo guerra c’era bisogno di trovare nuove abitazioni a basso costo e quindi si è iniziato a riutilizzare spazi dismessi come fabbriche, uffici, centri direzionali, ecc. Ecco che sulla costa est degli Stati Uniti prende vita un nuovo stile che ancora oggi è uno dei look principali nelle case moderne! Anche la stanza dedicata alla cura di sé, il bagno, non poteva sottrarsi a questo trend. I materiali utilizzati sono quelli tipici dei luoghi di lavoro: cemento, legno rustico, metallo, tubi a vista e arredamento d’epoca! Le piastrelle, di regola posate a muretto come i vecchi mattoni che caratterizzavano questi luoghi, sono per lo più di colore bianco o nei toni del grigio, meglio se fatte a mano, “invecchiate” o di finitura metallica per aggiungere quel tocco eccentrico, tipico dello stile Industrial “chic”.

Ora lasciati ispirare delle nostre 10 proposte!

 

“Country Bed and Breakfast Antica Pergola” nel cuore della Toscana

Piastrelle | Tiles: Newport collection, Westport collection, Chevron collection, Bridge collection – Ceramica Senio

Con la newsletter di fine Luglio vogliamo elogiare l’ Handmade in Italy mostrandovi il progetto degli interni di una dimora storica Toscana ristrutturata a B&B utilizzando le nostre ceramiche. Con i suoi caldi paesaggi, la buona cucina e il patrimonio artistico/architettonico la Toscana si sa, è da sempre il fiore all’occhiello dell’Italia. Per noi, affiancare Francesco e la sua famiglia nella progettazione dei bagni è stato stimolante e di alta responsabilità, avendo come obiettivo non solo il rinnovamento dei bagni delle camere ma anche la conservazione del sapore storico che caratterizza l’immobile. Uniti dalla comune passione per l’artigianalità e il colore, si è deciso con i committenti di usare piastrelle in terracotta smaltata con colori in abbinamento alla tradizionale graniglia e cotto a pavimento, privilegiando il formato a “mattoncino” cm 6,5×26 – 2,5”x10” (Newport, Westport, Chevron collection). Il risultato per noi è stato delizioso, voi cosa ne pensate?

 

Tiles by Ceramica Senio
Project rooms by Carlo Del Grande Architect (Lucca)
Project bathrooms Francesco Barbagli – www.anticapergola.it
Tile laying by Paolo Venturini (Viareggio)
Photo by Paolo Cerri (www.paolocerri.it)

 

Fancy Toast02
Fancy Toast02
Fancy Toast01
Fancy Toast1
Fancy Toast02Fancy Toast01Fancy Toast1

Fancy Toast_Milano

Con la nostra newsletter di Giugno vogliamo ripartire da un locale pubblico che ha scelto le nostre piastrelle per i suoi ambienti.

Per raccontare la sua storia bisogna iniziare da molto lontano… precisamente da San Francisco sulla West Coast! È qui che Federica, dopo aver assaggiato un toast dal sapore insolito con avocado e uova strapazzate, ebbe un illuminazione e in breve tempo, con l’aiuto dell’architetto Andrea Langhi, nacque il FANCY TOAST in via Vittor Pisani 13, nel centro di Milano.

Il locale fa del mood californiano la sua bandiera! L’architetto Andrea Langhi ha voluto dare ritmo alle pareti e alle colonne utilizzando le nostre piastrelle CHEVRON cm 6,5×26 – 2,5”x10” colore Bianco Kyoto Laccato posate in verticale ed incorniciate dal formato rettangolare regolare cm 10×30 – 4”x12” del medesimo colore.

Non ci resta che dirvi: “just chill, have a toast!”

 

Thank you

@andrea_langhi_design
@fancytoast_official

 

Fancy Toast03

Casa Oliva Quero_Bed & Breakfast a Quero Vas (Belluno)

Piastrelle | Tiles: Trapunta collection – Ceramica Senio

“La guardavamo sin da bambine quella casa in via Roma a Quero (…). Una casa in attesa che i suoi abitanti tornassero da lei.”
Queste parole esprimono la passione che ha portato le proprietarie di Casa Oliva Quero, a Quero Vas (Belluno), a trasformare la casa ricca di ricordi in un Bed & Breakfast.
Ceramica Senio ha partecipato a questo meraviglioso progetto, i rivestimenti dei bagni delle sei stanze di Casa Oliva sono realizzati con la collezione di piastrelle Trapunta, prodotto scelto dall’architetto Gianmarco Cavagnino che ha restituito “un profumo di arte, di architettura e di poesia” agli ambienti di questa bellissima casa.

 

Tiles by Ceramica Senio
Project by Gianmarco Cavagnino Architect
Tile laying by Rino Zanella

 

Back To Top