skip to Main Content

Claridge’s Hotel – Londra
Piastrelle personalizzate | Custom Tiles

Tutto partì da una telefonata! Il nostro cliente ci chiedeva di rivestire il cortile interno del prestigiosissimo Claridge’s Hotel di Londra con qualcosa di veramente unico. Dopo aver esaminato varie opzioni, si è scelto di utilizzare piastrelle tridimensionali, piramidali, con una finitura lucida, colore bianco madreperla, nel formato 6,5×26 cm – 2,5”x10”. Il progetto, guidato da Derek Whetton Consultancy, in collaborazione con Arups, Blair Associated e Fab-Lite Facades Limited, ha posto la sfida di sposare l’innovazione estetica più moderna alla tradizione di un edificio storico, protetto dalla sovrintendenza dei beni culturali. Anche per questo, la nostra ricerca per offrire il prodotto più consono è stata minuziosa. Oggi, il cortile del Claridge’s Hotel è coperto da una piscina dal fondale trasparente, che filtra la luce, creando un’atmosfera sognante, data dal riflesso iridescente e sfaccettato sulla superficie delle pareti che agiscono come un prisma grazie alle piastrelle lustrate firmate Ceramica Senio. Il risultato è davvero sbalorditivo. La sensazione è quella di essere protetti dall’intimità di una conchiglia, accarezzati dalla bellezza più pura, delicata e magica della luce. Un’esperienza al di fuori del tempo e dello spazio, che rende ancora più speciale il soggiorno presso uno degli hotel più esclusivi del mondo.

La Guardia Airport – Delta Terminal “Sunday supper trattoria”

Piastrelle | tiles: Lapis Rena Intenso

La nostra piastrella tridimensionale LAPIS nel colore Rena Intenso nel formato 20x30x2 cm – 8”x12”x0,8”, è stata scelta come elemento decorativo per rivestire il nuovo bancone del bar/ristorante “Sunday supper trattoria” all’interno dell’aeroporto La Guardia – Delta Terminal a New York – USA. Il particolare tono di rosso e la tridimensionalità della piastrella rendono l’ambiente sofisticato e accogliente.

Collezione:

Astemio – wine & food

Piastrelle personalizzate | Custom tiles: 6,5×26 cm – 2,5”x10”

ASTEMIO “Wine & Food” è una famosa enoteca di Roma che, grazie al tocco estetico dello studio di architettura RPM Proget, ha rinnovato gli interni trasformandosi in un locale dal raffinato gusto estetico. Il vino è il vero protagonista ed è per questo che RPM ci ha commissionato delle ceramiche custom nel colore Rena Intenso che richiamassero il tradizionale colore carminio del vino. Tutto il bancone del bar è stato rivestito con queste particolari piastrelle formato 6,5×26 cm – 2,5”x10” che, oltre al colore, si caratterizzano per forme piramidali tridimensionali.

Many Market – Copenhagen
Piastrelle | Tiles: Tharros collection, produzione custom in gres porcellanato, Ceramica Senio

Una facciata con piastrelle rosse personalizzate, per esterni, è il desiderio espresso da Cobeararchitects che ha voluto rinnovare una vecchia fabbrica dove ora ha sede il supermercato Meny, in una parte di Copenaghen chiamata “la città rossa”. E li abbiamo accontentati! La piastrella usata appartiene alla collezione THARROS, formato 6,5×26 cm – 2,5”x10” caratterizzata dal bordo irregolare. Il colore usato è il Rosso Rubino!

Genovese Coffee House – Australia
Piastrelle | Tiles: Bon Bon collection Ceramica Senio

Genovese Coffee House è un locale dal design industriale e dal mood rilassato e raffinato, che si ispira all’atmosfera dei bar italiani di metà ‘900. La piastrella artigianale color Caramel in formato 10×10 cm – 4”x4” della collezione Bon Bon è stata la scelta perfetta per rivestire il grande “desco” ed il bancone del bar in quanto si fonde perfettamente con i materiali terrosi, caldi e naturali utilizzati nel resto del locale. Bon Bon Caramel Medio è una piastrella in terracotta smaltata che racchiude in sé tutto il sapore della tradizione ceramica italiana. Lo smalto lucido craquelé dona un effetto glassato alla superficie, esaltando l’irregolarità del biscotto fatto a mano.

Hilton DoubleTree – Belgio
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

L’atmosfera elegante della sala bar-ristorante dell’hotel DoubleTree by Hilton è perfetta per accogliere i suoi ospiti con la collezione Lapis sul bancone del bar. Il metallo Bruno Dorato, sulla base Rena Intenso, spicca tra i toni neutri dell’arredamento, creando un tocco di colore fiammante e accogliente. Il progetto è stato realizzato da Technifloor.

Collezione:

Beam Café – Londra
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

103 Westbourne Grove a Notting Hill a Londra è l’indirizzo della terza sede del premiato BEAM Café. L’ultima ristrutturazione del luogo iconico è stata progettata da Ola Jachymiak Studio ed il risultato è un locale dal gusto retrò- contemporaneo, dall’atmosfera elegante e accogliente. L’illuminazione di design, i colori delicati e i materiali grezzi convivono armoniosamente nell’ambiente bagno, in cui è stata posata la nostra collezione Lapis, usando il colore neutro White Moon per il rivestimento.

Collezione:

Jalan bar – Hong Khong
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

Il colore Lapis Oasi intenso intervallato dal brillante Rosso corallo è il protagonista del bancone del Jalan Bar. La novità in questo locale, dal sapore orientale e green, è data dall’usare la nostra piastrella Lapis come sottopiatto ed il risultato è un arredo insolito e di design che coinvolge anche la tavola.

Collezione:

Radical Sorrento – Sorrento – IT
Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

Radical Brunch & Tapas Cafè è un locale nato da Andrea Manuel Esposito e Antonio Stefano Irace, con l’aiuto dello studio di architettura “Studio Sorrentino”. L’appariscenza e la possibilità di applicazione sui social costituiscono il valore aggiunto di questo locale.

< Crediamo che ai giorni d’oggi la popolarità sui social media sia la miglior pubblicità possibile. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un locale che in primis avrà la possibilità di definirsi “instagrammabile” con decine di punti fotografici. > 

Il bancone della cucina e la vetrina esterna sono interamente rivestiti dal Rosa della collezione Lapis, che si integra perfettamente con la palette cromatica e lo stile fashion del locale.

Collezione:

Vasche arredo – Roma – IT

Piastrelle | Tiles: Lapis collection Ceramica Senio

Le vasche porta ulivi per un famoso hotel di Roma sono state progettate dall’architetto Toni Mattioli. La scelta dei colori è ricaduta sulle tonalità più accese (Rosso corallo, Lago velato, Giallo senape, Nero…) creando decisi contrasti cromatici. La serie Lapis è perfetta per rivestire pareti curve, soprattutto se si usa il formato “modulo 3”.

Collezione:

Progetti di tendenza

Piastrelle | Tiles: Lapis collection, Stick collection, Trapunta collection, Newport Collection, piastrelle personalizzate –  Ceramica Senio

Con l’inizio dell’autunno e dei consueti appuntamenti del settore ceramico, è stato bello confrontarci sui nuovi trend che riguardano stili e colori. Molti di voi ci amano proprio per la nostra offerta cromatica, a dir poco estesa,  e per l’attenta ricerca, che rende i prodotti firmati Senio sempre all’avanguardia. Colore e stile saranno quindi i protagonisti dei 4 progetti che vi presentiamo questo mese. Noterete la loro forte personalità cromatica, che caratterizza anche il nostro brand.

Progettare in rosa

Piastrelle | Tiles: Lapis Collection, Stick Collection, Acqua Collection, Luna Déco Collection, Spatula Collection, Tuscania Collection, Laccati Collection, Earth Collection  –  Ceramica Senio

Il colore rosa sta per raffinatezza, calma, eleganza, ottimismo e amore. Qualità positive che desideriamo nella vita…e nelle nostre case. Ti sveliamo un segreto: il colore rosa in ceramica è difficilissimo da ottenere. Sono necessarie materie prime particolari, spesso difficili da trovare e tanta esperienza nel dosarle. Grazie al nostro laboratorio di ricerca e al nostro personale molto qualificato, che fa questo lavoro con passione e determinazione, riusciamo sempre ad ottenere qualsiasi tonalità di colore richiesta dal cliente. Scopri gli ultimi progetti realizzati in rosa!

 

Back To Top