skip to Main Content
CERAMIC WEEK 2019 – Le Nostre Novità

CERAMIC WEEK 2019 – le nostre novità

Visto il successo dell’anno scorso, anche quest’anno in occasione del CERSAIE 2019 abbiamo allestito il nostro show-room a Ravenna con le novità e abbiamo accolto i visitatori presentando le ultime collezioni e i nuovi strumenti espositivi. L’esposizione si è articolata secondo i principi guida della nostra attività: l’Artigianalità dei nostri prodotti, il Design e la Ricerca.

Quest’anno abbiamo presentato un ampliamento della collezione Spatula, completa dei sottoformati cm 5×20 – 2″x8″, cm 10×10 – 4″x4″, cm 5×5 – 2″x2″, cm 20×20 – 8″x8″, nei colori Bianco e Nero, sia lucido che opaco e nei metalli Argento antico, Corten e Rame.
Questa collezione di piastrelle ceramiche in bicottura è una vera manifattura artigianale, il nome deriva dal processo produttivo utilizzato per la sua realizzazione, cioè l’uso della spatola per stendere lo smalto sul biscotto, un intervento manuale che dona un aspetto irregolare ed unico ad ogni pezzo.

   

Sono state presentate due nuove collezioni: Signs e Aria.

Signs è una collezione realizzata in bicottura, caratterizzata da una superficie tridimensionale, sulla quale sono presenti piccoli solchi che scolpiscono la materia, dando ritmo al rivestimento.
La collezione è composta da un unico formato cm 15×15 – 6”x6” in quattro colori caldi ma profondi, che evidenziano i dettagli scolpiti sulla superficie lucida, laccata o cerata.

Aria è una collezione in Bicottura la cui particolarità è lo smalto craquelè caratterizzato da tre sfumature di colore in diverse posizioni nel pezzo, a contrasto con il fondo.
La collezione è formata da quattro colori nel formato quadrato cm 13×13 – 5″x5″. La sfumatura è sfondo e decorazione al tempo stesso e dona dinamicità alla parete rivestita.

Tra le novità presentate, i nuovi Folder: strumenti espositivi pratici ed esplicativi, che permettono di mostrare i diversi formati e colori di ogni collezione in modo semplice e chiaro.

I nuovi Folder, realizzati per ogni collezione, nascono dall’esigenza di far fronte alle esigenze dei nostri clienti:

  • spiegare in modo rapido e chiaro da che pezzi è formata ogni collezione
  • fornire suggerimenti di posa con ambientazioni già realizzate
  • avere uno strumento comodo a portata di mano
  • toccare con mano il prodotto per apprezzarne le qualità

Il nostro showroom è sempre aperto tutto l’anno, se non sei già venuto a visitarci puoi cogliere l’occasione adesso!

Back To Top