skip to Main Content
CERAMIC WEEK 2018 – 50 Anni Di Passione Per La Ceramica

CERAMIC WEEK 2018 – 50 anni di passione per la ceramica

In occasione della CERAMIC WEEK 2018 abbiamo dato una nuova veste ai nostri spazi espositivi, per celebrare ed esaltare l’arte della ceramica nel 50° anno di attività di Ceramica Senio.
Il nuovo allestimento, inedito e dinamico, ha ospitato le ultime collezioni creando uno sky line colorato dove si percepisce tutta la nostra attenzione per la ricerca di smalti, forme e colori che da sempre ci contraddistingue. Le parole chiave sono state:  ARTIGIANALITA’ CONTEMPORANEA, valore esaltato dalla collezione Spatula, INTERIOR DESIGN, rappresentato dalla collezione Lapis, e RICERCA E SPERIMENTAZIONE, racchiusa nella collezione Stick.


Spatula – ARTIGIANALITA’ CONTEMPORANEA

Formato cm 10×20 – 4”x8” | 3 superfici (metallica, opaca, lucida) | 21 colori
Collezione di piastrelle ceramiche in bicottura che riesce a coniugare lo stile contemporaneo “Urban Chic” alla vera manifattura artigianale. Il nome deriva dal processo produttivo utilizzato per la sua realizzazione, cioè l’uso della spatola per stendere lo smalto sul biscotto, un intervento manuale che dona un aspetto irregolare ed unico ad ogni pezzo.

Lapis – INTERIOR DESIGN
Formato cm 20×30 – 8”x12” | 3 superfici (metallica, silk, craquelè) | 25 colori
Lapis è un originale ceramica d’interior design realizzata in bicottura, fortemente caratterizzante lo spazio nel quale è inserita. La sue sezione formata da 6 semicerchi conferisce alla superficie un aspetto tridimensionale e crea delle vibrazioni di luce e ombra in tutto l’ambiente circostante….Immagina semplicemente di rivestire la tua parete con tante matite colorate.

Stick – RICERCA E SPERIMENTAZIONE
Formato cm 20×120 – 8”x48” | 2 superfici (metallica, craquelè) | 16 colori
Ceramica da rivestimento che rappresenta un traguardo per la ricerca tecnologica e artistica di Ceramica Senio.
Gli smalti craquelé  lucidi dall’effetto “bagnato”  vengono applicati su un grande formato in gres porcellanato – 20×120 cm – con sorprendenti effetti estetici e ceramici.

Il team di designers e tecnici di laboratorio di Ceramica Senio conclude:
«L’obiettivo di quest’anno è stato sintetizzare i nostri valori più significativi di ARTIGIANALITA’, DESIGN e SPERIMENTAZIONE in 3 collezioni che ci identifichino e ci rappresentino appieno. In ognuna di queste linee emerge il colore che per noi è frutto di costante ricerca per ottenere sempre mood cromatici armoniosi e all’avanguardia. Punto fondamentale rimane però il tocco manuale dell’uomo, che conferisce ad ogni pezzo un valore unico. Da sempre il nostro motto è: “non ci arrendiamo finché non lo facciamo alla perfezione”

Back To Top